Cerca

TERMINI, CONDIZIONI D'USO E DI VENDITA

Condizioni Generali di Vendita
Questo documento riassume le condizioni di vendita per gli articoli acquistati attraverso il sito web http://sostieni.legatumori.genova.it/ L'offerta e la vendita sul sito web http://sostieni.legatumori.genova.it/ integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L'acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.
Accettando la consegna o il ritiro in sede dei prodotti acquistati, il Cliente conferma l'accettazione delle condizioni di vendita citate di seguito. LILT - Genova si riserva il diritto di modificare le condizioni di vendita citate in ogni momento anche senza preavviso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul nostro sito e si riferiranno alle sole vendite concluse successivamente. Ti invitiamo quindi a leggere attentamente queste condizioni ogni volta che acquisti qualcosa da noi.

Responsabile del servizio sostieni.legatumori.genova.it è:
LILT Genova
Via Caffaro 4/1 – 16124 Genova
Tel. +39 010 2530160
e-mail info@legatumori.genova.it
Codice Fiscale: 95041690108

Indirizzi di posta elettronica relativi al servizio sostieni.legatumori.genova.it:
marketing@legatumori.genova.it - Servizio Informazioni Generale
ordini@legatumori.genova.it - Gestione ordini, resi, recessi

Modalità di acquisto
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità dopo aver cliccato in Entra, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione. Se ci si è già registrati sarà sufficiente effettuare il Log in.
Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito "Carrello" e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.
Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto o di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel sito. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.

Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.
Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato ovvero Paypal, bonifico bancario oppure assegno e "cliccare" il tasto "invio ordine".

Il Cliente potrà altresì decidere di ritirare e pagare i prodotti selezionati nella nostra sede di Via Caffaro 4/1 a Genova e, in questo caso, non gli verranno addebitate le spese di consegna.

Accettazione degli ordini
Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni.
Gli ordini inviati saranno vincolanti solo se e dal momento in cui verrà ricevuta la conferma via e-mail da parte di LILT – Genova che l'intero processo d'ordine è stato completato regolarmente, che il pagamento è stato autorizzato e che i prodotti ordinati sono disponibili. È bene stampare l'e-mail di conferma e conservarla con diligenza. Se non viene ricevuta l'e-mail di conferma, invitiamo a contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica: ordini@legatumori.genova.it.

Pagamento
I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili.
I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto.
Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell'ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l'ordine di acquisto.


Quattro sono le modalità di pagamento:
1. PayPal (circuiti carte di credito Visa, MasterCard, Postepay, American Express, Discover, Aura + circuito PayPal)
2. Bonifico bancario anticipato
3. Assegno compilato e inviato alla nostra sede di Via Caffaro 4/1 a Genova
4. Pagamento e ritiro presso la nostra sede di Via Caffaro 4/1 a Genova


Pagamento con PayPal - il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da PayPal (PayPal è una società del gruppo eBay leader nei pagamenti online).

Pagamento in bonifico bancario anticipato - Il Cliente troverà indicazione delle coordinate bancarie qui di seguito e nella e-mail riepilogativa di conferma ordine. Bonifico bancario a favore di Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione di Genova –
IBAN: IT41 P050 3401 4240 0000 0022 390.
Il bonifico bancario anticipato va eseguito entro 5 giorni dalla data dell'ordine.
Scaduto questo termine, l'ordine sarà automaticamente cancellato dal sistema.

Pagamento con assegno bancario – al momento della conferma del sistema di pagamento scelto, il Cliente visualizzerà una schermata informativa che riporta tutti i dati cui intestare e con cui compilare l’assegno. Le stesse informazioni verranno inviate anche via email al Cliente, il quale dovrà inviarlo alla nostra sede di Via Caffaro 4/1. I prodotti ordinati verranno spediti a seguito della ricezione, in sede, dell’assegno.

Pagamento e ritiro in sede - in questo caso non verranno assegnate le spese di spedizione. L'utente dovrà indicare la sua volontà di ritirare e pagare la merce in sede al momento della scelta del metodo di consegna e spedizione, selezionando "Ritiro e Pagamento in Sede" come corriere (gratuito). A questo corriere è abbinato esclusivamente il metodo di pagamento Paga e Ritira in sede, il quale non prevede l'addebito delle spese di spedizione.

Spedizioni nazionali
La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere e i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l'ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso. Sulla scheda informativa di ciascun prodotto verrà indicata la disponibilità dello stesso.
Per ordini con tutta la merce disponibile LILT effettuerà la consegna al Corriere entro 2 giorni lavorativi successivi al ricevimento dell’ordine di acquisto. Il sistema invierà al Cliente una mail di avviso a spedizione avvenuta.
Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 3 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 4 giorni lavorativi.
Il Cliente potrà verificare lo stato della consegna dei Prodotti telefonando al servizio clienti al numero +39 010 2530160 dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle 18.00.
All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Si invitano i Clienti a NON ritirate il pacco in assenza dei sigilli. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario il Prodotto si considererà regolarmente consegnato.
In caso di assenza del cliente, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive. Decorso tale termine il pacco rientrerà automaticamente nei magazzini di LILT.
I costi di spedizione, per le consegne nel territorio nazionale, saranno i seguenti:

Spese di spedizione
10,00 Euro

Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna.

Ti invitiamo pertanto ad indicare in fase di ordine (destinazione merce) un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro (una casa con la portineria, un ufficio, un negozio ecc...). Puoi modificare l'indirizzo di destinazione merce sia prima della conferma dell'ordine sia durante la registrazione dei tuoi dati.

Diritto di Recesso
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n. 206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, e ha il diritto di recedere dal contratto entro 15 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.
Ciò può essere fatto inviando a LILT – Genova - Via Caffaro 4/1 – 16124 Genova, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, indicando anche come si desidera venga restituito il denaro eventualmente già speso. La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche a mezzo telegramma, posta elettronica (ordini@legatumori.genova.it) e fax (+39 010 2530176) a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
In caso venga esercitato il diritto di recesso, si dovrà provvedere a rispedire a proprie spese la merce in possesso INTEGRA, NON USATA e NELLA CONFEZIONE ORIGINARIA a: LILT – Genova - Via Caffaro 4/1 – 16124 Genova entro e non oltre il termine di 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell'articolo (fa fede la data del timbro postale di rispedizione) inserendo al suo interno copia della raccomandata spedita. La merce deve essere rispedita con pacco assicurato in porto franco, non verranno ritirati il nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
Una volta verificata l'integrità del prodotto restituito, LILT provvederà a rimborsare il Consumatore dell'intero importo pagato ad eccezione delle spese di trasporto. Il rimborso avverrà secondo le stesse modalità con cui è stato effettuato l'ordine entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione presso la sede di Via Caffaro 4/1 - Genova.
Si ricorda che, in base al decreto legislativo 185/99, il diritto di recesso è escluso per i contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorasi o alterarsi rapidamente.
SCARICA IL MODULO DI RECESSO

Resi
Oltre all'applicazione del Diritto di Recesso citato sopra, nel caso vi sia stato un errore nella elaborazione dell'ordine e sia stato consegnato al Cliente un prodotto diverso da quello ordinato, il Cliente potrà chiederne la sostituzione. In questo caso saranno risarcite anche le spese sostenute per la spedizione del reso. Valgono le norme e le condizioni citate in "Diritto di Recesso", in particolare la merce deve essere rispedita a LILT – Genova - Via Caffaro 4/1 – 16124 Genova entro 15 giorni dal ricevimento e deve essere INTEGRA, NON USATA e NELLA CONFEZIONE ORIGINARIA.
SCARICA IL MODULO DI RESO

Correttezza delle informazioni esposte
Poiché è regola comune tra i produttori riservarsi il diritto di modificare caratteristiche fisiche e tecniche del prodotto senza darne preavviso, anche LILT - Genova si riserva la possibilità nei confronti dei propri clienti di cambiare le caratteristiche dell'articolo rispetto a quanto proposto sul proprio catalogo on-line. Rimane comunque al Cliente il diritto di rifiutare l'acquisto come precedentemente indicato al punto "Diritto di Recesso". LILT Genova garantisce che tutte le informazioni sui prodotti (comprese le relative immagini), sono direttamente ottenute dai relativi produttori/distributori o sono realizzate direttamente sui prodotti descritti, salvo quando esplicitamente indicato sul sito e non si ritiene responsabile per eventuali errori tipografici. L'accettazione dell'ordine da parte di LILT Genova si intende confermata al momento dell'inoltro della conferma d'ordine via e-mail al Cliente.

Garanzie
I tempi indicati per la spedizione degli ordini rappresentano stime calcolate in normali condizioni di elaborazione ordine e trasporto. Questi tempi sono suscettibili di eventuali modifiche/ritardi specialmente se legati a prodotti gestiti direttamente attraverso il magazzino del produttore/distributore. In presenza di una spedizione che non possa avvenire secondo i tempi previsti, il Cliente verrà tenuto aggiornato sul ritardo esistente e, se possibile, potremo valutare la possibilità di spezzare l'ordine in più spedizioni ricevendo la merce già disponibile senza alcun aggravio al cliente, oppure attendere la disponibilità completa della merce ordinata.
LILT Genova non può essere ritenuta responsabile per i danni o gli smarrimenti subiti dalla merce durante la spedizione che, se non concordato diversamente con il cliente, non è in alcun modo assicurata. Le spedizioni avvengono a rischio del cliente e il cliente stesso si assume la responsabilità di rivalersi eventualmente sul servizio di spedizione per eventuali danni subiti.
LILT Genova non è responsabile per danni o incidenti dovuti a difetti presenti nei prodotti forniti attraverso il contratto di vendita, o per utilizzo o manutenzione impropria da parte del cliente.
Ogni acquirente è responsabile per il corretto utilizzo ed il rispetto delle leggi locali nell'uso dei prodotti forniti attraverso i nostri servizi.
La sicurezza delle transazioni tramite carta di credito è garantita dal sistema di crittografia dei dati (SSL) e dai collegamenti diretti, protetti e certificati forniti dal circuito bancario.

Foro competente
Per qualunque controversia è competente il Foro di Genova (Italia).

Ordini telefonici
Su sostieni.legatumori.genova.it puoi acquistare anche con una semplice telefonata.
Un operatore di LILT Genova raccoglierà la tua richiesta e i tuoi dati personali necessari al completamento dell'ordine.
- Dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 18.00 - Telefono +39 010 2530160
- Email: ordini@legatumori.genova.it
Importante! Gli ordini telefonici potranno essere eseguiti solo mediante pagamento con bonifico bancario e assegno.

A conclusione della procedura telefonica riceverai una e-mail di conferma dell'ordine, inviata all'indirizzo che avrai indicato al nostro operatore, contenente il riepilogo delle informazioni fornite.

Informativa Privacy
Clicca qui per leggere l'Informativa completa >>

----

Se sei un'azienda e desideri sostenere LILT Genova acquistando i gadget oppure vuoi proporre i tuoi prodotti per attività in cobrand puoi scrivere all'indirizzo e-mail marketing@legatumori.genova.it.